4° TEMA / 27-28 LUGLIO

TROIA ON STAGE

IL TEMA
Produrre una serie di filmati pubblicitari che facciano venire voglia alle persone di inserire Troia fra le prossime destinazioni da visitare.

IL CONTESTO
Troia è un luogo che trabocca di storia, di storie, di bellezze naturali e artistiche. Un crocevia singolare e irripetibile in cui antico e contemporaneo si influenzano a vicenda. E poi il paesaggio, arcano e fantascientifico, con tutte quelle pale eoliche che non sai mai se siano belle o brutte, e ogni volta cambi idea. Signore e signori, benvenuti nel cuore della Puglia. La Puglia vera, piena di risorse e di orgoglio, aperta, inclusiva, saggia, internazionale e bella. Anzi, bellissima. Dove le persone non sono mai solo un fondale per un poster turistico. E dove gli ospiti hanno la strana sensazione di esserci già stati anche quando arrivano la prima volta.

IL LAVORO
Oggi le persone scelgono la destinazione per le loro vacanze informandosi on line. È quindi importante essere presenti in rete con contenuti che catturano e raccontano. E questo indipendentemente dalle risorse (dove non arrivano i grandi budget devono arrivare le idee!). I designer, divisi in team di lavoro, daranno vita a contenuti audiovisivi capaci di modificare la percezione di Troia. Dimostrando che l’advertising incide sulla realtà. E, se si è bravi, può anche far fare il botto.